Escursioni nella Salina di Comacchio

Visite guidate
Estesa per oltre 600 ettari, situati alle spalle del Lido degli Estensi, la Salina di Comacchio conserva un impianto realizzato in epoca napoleonica e testimonia il ruolo rivestito fin dall'antichità di Comacchio nella produzione di sale

La Salina di Comacchio è un’area particolarmente protetta del Parco del Delta del Po, suggestiva, complessa e delicata. Nonostante sia un ambiente artificiale, nato e realizzato dall’uomo per la produzione del sale, oggi, abbandonata l’attività produttiva ormai da 30 anni, è popolato da numerose specie di uccelli, alcune anche nidificanti e rare.
E’ uno scrigno prezioso, custode di testimonianze di un passato lontano e recente, dove ancora si percepisce la vastità delle valli, il duro lavoro dei salinari e dove ci si immerge in una natura che incanta.
Il percorso in salina è accessibile a tutti e offre la possibilità di osservare l'avifauna, il lavoro dei salinari volontari nella salinetta didattica, la Torre Rossa, la sala espositiva e l'occasione di partecipare ai laboratori scientifici per scolaresche e famiglie nell'aula didattica.
La Salina è visitabile solo con l'accompagnamento di guide autorizzate

Dove
Via delle Saline 44029 Comacchio (Fe)

Quando
Da Marzo a Settembre

Orari
Marzo e settembre  - Martedì - ore 9.30 e 14.00
Aprile, maggio e giugno - Martedì e venerdì - ore 9.30 e 14.00
Luglio e agosto - Martedì e venerdì - ore 9.30 e 17.00
Aperture speciali per eventi e iniziative

Data: da Marzo a Settembre 2018
LocalitÓ: Comacchio