Case in vendita a Lido degli Scacchi

L’agenzia immobilare RM Soluzioni Immobiliari di Lido degli Scacchi (Ferrara), oltre a trovare la case adatta alle tue esigenze, è in grado di supportare il tuo acquisto con una gamma di servizi professionali, quali: verifiche catastali, ipotecarie, edilizie e urbanistiche, valutazioni commerciali, inoltro di richieste di concessioni edilizie, perizie tecniche. RM Soluzioni Immobiliari ha inoltre stipulato convenzioni con artigiani locali e professionisti per poter soddisfare qualsiasi necessità assicurazioni, controllo e collaudo impianti, manutenzioni ordinarie e straordinarie, pulizie.

Lido degli Scacchi, informazioni turistiche

Il Lido degli Scacchi è una località balneare a nord della riviera romagnola.
Vicino al Lido di Pomposa, forma quasi un tutt’uno.

Per le sue caratteristiche è un centro balneare a spiccata vocazione famigliare: ci sono sale-gioco, giostre, parchi, studiati appositamente per i più piccini.
Il suo arenile di circa 3 chilometri, è dotato di moderni stabilimenti con attrezzature per praticare sport. Oltre ad alberghi e pensioni, la presenza di villaggi turistici rende possibile l’ accoglienza di gruppi numerosi, soprattutto di turisti stranieri.

Da qui è possibile effettuare numerose escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo nelle valli di Comacchio e nel Delta del Po. Il ricco panorama naturalistico consente numerose attività alternative alla spiaggia consentendo così di trascorrere una vacanza piena di novità quali il birdwatching, escursioni in motonave, gite in bicicletta nel Gran Bosco della Mesola.

Se invece desiderate immergervi nella cultura, potrete visitare città d’ arte raggiungibili in brevissimo tempo viste le piccole distanze (Ravenna 35 Km, Ferrara 50Km, Venezia 100 Km), senza dimenticare la vicinissima Comacchio (la piccola Venezia) dove potrete l’antica nave etrusca, il museo di Remo Brindisi, le vecchie saline, le valli, etc. Ancora potete dedicare una mezza giornata alla visita della famosa Abbazia di Pomposa (dove si dice sia nata la scrittura musicale in uso tutt’oggi) e al Castello estense della Mesola.